Monday, December 10, 2007

Salsa d'aglio



     Io adoro l’aglio. Soprattutto la salsa all’aglio, che si sposa benissimo con le patate al cartoccio o i broccoli lessi. Durante i miei primi studi (ancora in Polonia) andavo spesso con le mie amiche al ristorante vicino all’universita’ e mangiavamo quasi sempre patate arrosto a spicchi con questa salsa buonissima. Ho provato piu’ volte a rifarla a casa, ma non c’era nulla da fare- non veniva cosi’ buona. Pero’ una volta ho chiesto aiuto alla mia mamma, e lei, pur non avendo mai assaggiato questa salsa del ristorantino, e’ riuscita a rifarla perfettamente. Lei aggiunge anche qualche goccia di Maggi, un brodo concentrato reperibile in tutti supermercati che dona a questa salsa un tocco in piu’ che la rende perfetta. Di solito io non uso quesi prodotti pronti (che contengono molto glutammato) ma in questo caso faccio un’eccezione :-)



Salsa d’aglio di mia Madre

- un bicchiere di yoghurt greco oppure di panna acida
- 2 cucchiai di maionese
- mezzo cucchiaino di zucchero
- mezzo cucchiaino di sale
- un pizzico di pepe macinato fresco
- 2-3 spicchi d’aglio tritato finemente (o grattugiato)- la quantita dipende dal gusto che si vuole    ottenere
- qulache goccia di brodo concentrato Maggi

     Mescolare bene tutti gli ingredienti e mettere la salsa pronta per un ora in frigorifero. Prima di servire si puo’ mescolare con aneto e/o erba cipollina sminuzzata.

6 comments:

Sara B said...

splendide foto e succulente ricette! non ti conoscevo: molto molto lieta :-)

Barbara Palermo said...

Anche a casa nostra adoriamo l'aglio: grazie!

Anonymous said...

Perche non:)

Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

Anonymous said...

heylà a tutti di questo diario,io mi trovavo un po perduta in internet mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it]semi marijuana[/url] ed a un tratto mi sono ritrovata qui ed ho ritenutodi chiudere la pagina poi ci ho ripensato e indovina cosa ne è valsa la pena. grazie

Anonymous said...

ciao! la salsa sembra buonissima, ma le patate le fai bollire nella carta argentata?

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin