Thursday, July 12, 2007
Curry veloce
Dopo gli ultimi giorni caldi, quando era veramente difficile mangiare qualsiasi cosa che non fosse yoghurt o gelato, è arrivato il momento per qualcosa di più nutriente. Da qualche parte ho letto che i cibi molto speziati hanno un effetto rinfrescante durante il caldo. Succede che, mangiando piccante, come durante l'esercizio fisico sudiamo, pertanto l'organismo da solo regola la temperatura corporea. Questo spiega perché il peperoncino è cosi usato soprattutto nell'Italia meridionale. Comunque continuo a preferire una succosa fetta di cocomero ghiacciato!;)
Questo piatto è uno pseudo-curry, una versione molto semplificata. Non ha niente a che fare con il curry servito al nostro ristorante indiano preferito. Però è una gustosa soluzione veloce per un buonissimo pranzo o cena.
Curry veloce con pollo, peperoni e piselli
- un petto di pollo tagliato a dadini piutosto grossi
- una cipolla grande tagliata in spicchi sottili
- un grande peperone rosso tagliato a dadini
- piselli (freschi o surgelati)
- brodo
- sale e pepe
- curry
- peperoncino
- yoghurt naturale
In un tegame largo soffriggere per 3 minuti i pezzi di pollo, aggiungere la cipolla, sale, pepe e 2 cucchiaini di curry. Mescolare, coprire e cuocere per circa 15 minuti. Passato questo tempo aggiungere il peperone e continuare la cottura versando di tanto in tanto un po' di brodo. Quando il peperone si è già ammorbidito, mescolare un vasetto di yoghurt con curry (a piacere) ed aggiungere con i piselli al pollo. Cuocere senza coperchio ancora per 5-6 minuti. Servire con riso basmati.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
4 comments:
...bel blog... appetitoso...
...ti invito nel mio per un po' di cucina palermitana!
ignipott.blogspot.com
ciaociao.
Grazie, lo guardero di sicuro:)
Il tuo curry è molto invitante!!
Complimenti! :)
Anche noi ti invitiamo a fare un salto da noi! Ciao, un saluto dal Maiale! Ste-
Post a Comment